Come determinare se si ha una perdita d’acqua

pronto intervento idraulico monza

Mostriamo semplici modi per trovare e fermare le comuni perdite d’acqua prima che causino marciume e altri danni costosi. Troverete la maggior parte di loro intorno a vasche da bagno e docce, scarichi, lavandini e servizi igienici.

idraulico urgente monzaVasca e doccia: perdite di spruzzi

Prova la porta della doccia

Spruzzi d’acqua intorno alla porta della doccia. Se l’acqua fuoriesce da dietro il telaio, calafatare il telaio all’interno. Esegui una nuova perlina lungo il giunto pavimento / vasca.

Le perdite di spruzzi sono semplicemente l’acqua che fuoriesce dalla tenda della doccia o dalla porta della doccia. Gli idraulici ci dicono che è il tipo più comune di perdita del bagno. Anche se può sembrare piccola, questa perdita causa danni maggiori quando l’acqua penetra nel sottofondo dove la pavimentazione incontra la vasca o la doccia. In poco tempo la pavimentazione o le piastrelle in vinile iniziano ad allentarsi. Ancora peggio, il sottofondo di compensato si delinea e si decompone, richiedendo un enorme e costoso progetto di rimpiazzo e sostituzione.

Segni di guai:

Pavimento in vinile arricciato o piastrelle sfuse accanto alla vasca.
Vernice scrostata o sfaldata, finitura in legno dall’aspetto gessoso vicino alla doccia.
Macchie d’acqua sul soffitto o travetti sotto.
Macchia macchie sul muro o sul pavimento vicino alla vasca o alla doccia.
Se usi una tenda, cerca acqua stagnante sul pavimento dopo la doccia.

Come trovare la fonte:

Se avete una porta della doccia, spruzzate acqua intorno alla porta e al telaio. Le perdite intorno al fotogramma potrebbero richiedere cinque minuti o più per essere visualizzate.
Se la porta ha guarnizioni in gomma o una porta in gomma, controllare se ci sono spazi vuoti.
Controllare anche eventuali lacune nel mastice dove la doccia o vasca incontra la pavimentazione.

 

idraulico urgente monzaVasca e doccia: perdite di scarico

Prova un drenaggio

Collegare lo scarico con una spina di prova e aggiungere acqua. Dopo un’ora controlla se il livello dell’acqua è caduto. Le perdite di acqua consentono all’acqua di aggirarsi all’esterno dello scarico dove è collegato alla vasca o alla doccia. Ciò è particolarmente comune con vasche in plastica o in fibra di vetro e piatti doccia, poiché questi materiali si flettono leggermente quando ci si posiziona su di essi, spesso rompendo la guarnizione attorno allo scarico. Queste perdite possono macchiare o distruggere il soffitto sottostante o marcire travi del pavimento. Nel caso di una vasca posta su una lastra di cemento, la perdita rovina il pavimento del bagno o delle stanze adiacenti.

Segni di guai:

Macchie d’acqua sul soffitto o travetti sotto.
Pavimenti allentati vicino alla vasca o pavimenti umidi in stanze adiacenti (se la vasca è su una lastra di cemento).

Come trovare la fonte:

Se è possibile vedere la parte inferiore dello scarico attraverso un pannello di accesso o un soffitto aperto, riempire parzialmente la vasca e quindi rilasciare l’acqua. In una doccia, tappare lo scarico con uno straccio e quindi rilasciare l’acqua. Controllare che gli scarichi e le trappole non presentino perdite dal basso attraverso il pannello di accesso.
Se non si ha accesso alla parte inferiore dello scarico, collegare lo scarico e aggiungere acqua a sufficienza per formare una piccola pozzanghera attorno allo scarico (foto). Segna il bordo della pozza impostando una bottiglia di shampoo accanto ad essa. Quindi aspetta un’ora. Se la pozza si restringe, lo scarico perde. Non fare affidamento sul tuo tappo vasca per questo test; potrebbe fuoriuscire. Rimuovere il tappo e inserire un 1-1 / 2-in. spina di prova (trovarli a casa centri). Rimuovere la griglia e utilizzare un 2 pollici. plug per una doccia.

Consigli

  • Se sei in grado di individuare l’area in generale della tua perdita, Idraulico Monza potrà confermare e circoscriverla usando uno strumento apposito.
  • Se sospetti che la perdita sia nella caldaia, chiama Idraulico Monza. Non infilarci il cacciavite. Potresti tranciare qualche filo o forare il boiler.
  • Molto importante! Se trovi una perdita e decidi di provare ad aggiustarla, meglio chiamare Idraulico Monza per venire a controllare!

0399467780

Related Posts

Pulizia tubature Monza

Soffri di lavandini intasati per la cucina o il bagno? Una toilette che continua a intasare?…

Idraulico di emergenza Monza

Idraulico di emergenza Monza : servono orgogliosamente i residenti del Monza Le emergenze idrauliche emergono quando…

Write a comment